Anello Pian delle faggeta(monti Lepini)


Anello Pian delle Faggeta(M.Lepini)
5km (1h05m)

Approfittando di un inaspettato miglioramento del tempo oggi pomeriggio  ho approfittato per andare su a pian delle faggeta a sgranchirmi un po' le gambe e cominciare a fare un po' di fiato. 
Era da tempo che volevo fare questo suggestivo anello, ai piedi del M. Semprevisa ,con il Perrone sel Corvo sempre in primo piano, e nella parte alta del percorso(quasi 1080m) ,la possibilità di spaziare oltre che sul Malaina, anche su qualche vetta innevata (che ho faticato a riconoscere).

Lasciata l'auto al parcheggio di pian delle faggeta,mi sono incamminato sulla sterrata che fiancheggia il Pozzo Comune  fin ad arrivare al fontanile (quota 920m). Da qui  proseguendo per un ampio sentiero che risale nella faggeta ho incrociato la sterrata  che mi ha riportato   fino  all'auto.


Di seguito il racconto fotografico della breve,ma bella escursione..

(Perrone del Corvo)

 





(fontanile dell'Acquicciola)







(M.Malaina)



(Grotta carsica)


(Bellissimo esemplare di Tasso Barbasso)



(Grotta carsica)



(Pian delle Faggeta)


(Stupendi bassorilievi ai piedi del Semprevisa)



Alla prossima!!!

By nuvolachedanza

Commenti

Post più popolari