su Pizzo San Gabriele(2214mt),M. Brancastello(2385mt) e Cima del Vado del Piaverano(2327mt)- Gran Sasso d'Italia

Gran Sasso d'Italia
(15km A/R - 6h)

(Foto di Marco V.)

Iniziamo l'avventura estiva sulle montagne del Gran Sasso d'Italia con una bellissima uscita in compagnia di Carlo,Vincenzo,Massimo e Marco.

l'intenzione era quella di percorrere la cresta che, passando per vado di Corno,  ci avrebbe consentito di toccare 3 cime over2000, Pizzo  San Gabriele,Brancastello e cima del vado del Piaverano. Discesa  per vado del Piaverano, fino alla piana di Campo imperatore di percorrere(5km) fino a raggiungere nuovamente le auto.

Ma iniziamo,come sempre, con il racconto fotografico della giornata...

percorreriamo la sterrata fino a raggiungere il Vado di Corno,maestoso il panorama sulle vette del Corno Grande...

proseguiamo in direzione Sud-Est su sentiero  molto evidente...

A quota 2210 m si lasciamo momentaneamente il sentiero,  per raggiungere  Pizzo San Gabriele.

In vetta dopo 1h45m di cammino!
Foto di rito... piccolo spuntino, e ripartiamo ...

Riprendendo il sentiero principale  arriviamo  dopo 45m. sulla  vetta del Monte Brancastello 2385 m

Anche qui immancabile la foto di vetta ,irrinunciabile anche un video a 360° oggi formidabile...

continuiamo a percorre la cresta,stessa direzione (Sud-Est), fino a raggiungere il Vado del Piaverano..

Da qui raggiungiamo rapidamente la 3a cima di giornata,Cima del Vado di Piaverano 2327 m...

Davanti a noi l'intensità, con le Torri di Casanova in primo piano, il Prena ed il Camicia...

Dopo una meritata e lunga pausa pranzo, abbiamo iniziato la lunga discesa per la piana di Campo  Imperatore, passando per Vado del  Piaverano...

percorriamo  la piana di Campo Imperatore,  in direzione Sud-Ovest fino alla base di partenza, impiegando 1h05m.