Monte Catello ,735mt (Lepini)

Monte Catello,punte 732 è 735mt (Lepini)

1h20m - Km 2,75 A/R


Poco tempo a disposizione, ma tanta voglia di montagna! 10minuti, lo zaino è pronto, le idee sono chiare.  D'altronde ormai mi sono messo in mente di  raggiungerle tutte le cime intorno a Carpineto Romano(per fotografarlo da  tutte le angolazioni) e statene certi che lo farò prima o poi. Parto da casa alle ore 16:15 diretto in località acqueciola.





Lascio l'auto  al termine della strada sterrata(548mt), parto sotto una leggera pioggerellina, risalendo rapidamente il versante S seguendo una mulattiera...




Arrivare sul M. Don Marco (821mt) sarebbe stato ideale oggi, ma ahimè,  la mulattiera seguita mi ha invece allontanato dalla sua vetta avvicinandosi invece al M. Catello..


Arrivato ad un pianoro mi inoltro nel bosco puntando la vetta utilizzando il GPS...



Raggiungo quota 735mt, come sospettavo visuale 0, completamente circondata da Lecci..




Riesco ad fare qualche scatto da qui al paesello  sporgendomi su qualche roccia ed utilizzando l'asticella per Selfie ...



Vicino c'è un altra cimetta, sulla carta 732mt, che è scoperta, quindi decido di raggiungerla... sarà impossibile però arrivare sulla vetta principale del Catello...



Superando un altro tratto di bosco molto fitto, la raggiungo... mi concedo uno spuntino, qualche fotografia a 360°...

Da qui bella visuale sul M.Capreo, Semprevisa e Perrone del Corvo..


M.Malaina..


Mi.Lupone..


.. ecci il M. Catello(765mt) che oggi non riusciro' a raggiungere...


Inizio nuovamente la discesa...



Seguendo la traccia dell'andata mi incammino  nuovamente verso l'auto ...







Alla prossima!!!
By nuvolachedanza





Commenti

Post più popolari