Sul Monte Ardicara(1441mt)-Lepini

9km A/R - 4h02m



Bella passeggiata in mattinata sul M. Ardicara partendo da Pian delle Faggeta alla ricerca di bei panorami, faggi secolari, e perché no, qualche funghetto. 
Quando il tempo a disposizione è poco, ma la voglia di montagna è tanta, un giretto sui miei Lepini non delude MAI! 

Ma passiamo al racconto fotografico della passeggiata... 

Si sale per L'acqua Mezzavalle... 








Eccomi alla Sella... Sempre fantastica!!! 


Un enorme esemplare di Prataiolo... 


Qui uno spuntino è d'obbligo! 



Ora inizio la discesa della valle ... In direzione NO ... 



A quota 1200 circa, lascio la valle ed inizio la risalita del bosco in direzione S, puntando direttamente l'inizio della cresta che poi mi porterà sull'Ardicara... 


Numerosi esemplari di Mazze di tamburo (Lepiota proverà) ... Mi indicano la via di salita... 


In cresta purtroppo sono immerso nella nebbia, solo in pochi momenti riesco a vedere più in là, verso il mare... 



Di fronte a me la
Croce del Monte Capreo ... 





... coperto dalla nebbia il M. Ardicara mi aspetta... 



... Inizio la lunga risalita... 







Eccomi in vetta... 


(il Semprevisa) 



Evito di seguire la cresta e raggiungere la Schiazza di Paolone e mi tuffo in mezzo al bosco per uscire direttamente alla Sella... 


Chissà si trovasse qualcosa di buono😏


Dalla Sella, nuovamente discesa per l'acqua Mezzavalle...


... è Pian delle Faggeta...


Alla prossima!!!

By nuvolachedanza

Commenti

Post più popolari